Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rolls Phantom Nighthawk, 'caccia' da mezzo milione

Presentata negli Stati Uniti una versione limitata di soli 9 esemplari della lussuosissima Phantom, ispirata al caccia F117 Nighthwak.
Dici Rolls-Royce e pensi immediatamente alle auto più lussuose del mondo, agli sceicchi, alle leggende del rock, a transatlantici su ruote dal fascino inconfondibile e inimitabile. Il marchio britannico del Gruppo BMW, reduce da quattro anni di vendite record (nonostante i prezzi non certo pop), ha presentato a Phoenix (USA) la nuova Phantom Drophead Coupé 'Nighthawk' Collection, serie a tiratura ultralimitata con soli nove esemplari destinati ad altrettanti fortunati clienti statunitensi.


La base è quella della Phantom Coupé, il top della famiglia Rolls, un salotto di 5,6 metri di lunghezza capace di uno scatto 0-100 in soli 5.8 secondi grazie ai 460 cavalli del suo motore V12 da 6749 centimetri cubici. Il concept, da cui il nome Nighthawk è di provenienza aeronautica, riferendosi all’omonimo caccia F117 comunemente conosciuto come Stealth. Gli interni sono insolitamente sportivi e si notano un po’ ovunque dettagli in carbonio e pelle nera. Non è stato comunicato il prezzo per ciascun esemplare, ma considerando che la versione cabrio della Phantom costa 475 mila euro è facile immaginare una cifra di circa 500 mila euro.
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi