Nel frattempo, in attesa dell'elenco ufficiale, il presidente e ideaotre dell'evento Andrea Levy si è lasciato strappare qualche anticipazione: ci sarà il Gruppo Fiat-Chrysler, ci sarà il Gruppo Volkswagen, non mancheranno Porsche (vedi VW) e McLaren con un'anteprima europea. Tre, quattro pedane per Casa, niente stand faraonici come nei motor show indoor. Per rispettare il parco e rendere più "democratica" la manifestazione, ogni brand avrà uno spazio uguale a quello degli altri. E i grandi gruppi saranno affiancati dalle carrozzerie, come Pininfarina (che festeggerà gli 85 anni) e la UP Design di Umberto Palermo che svelerà in anteprima mondiale la sua concept car celebrativa La Mole.
Un mix tra area statica e dinamica, un salone diverso, all’aperto, e con una doppia natura: l’esposizione delle novità delle più importanti Case automobilistiche nel bel parco lungo il fiume Po (con ingresso dalle 10.00 alle 24.00) e la parata, domenica 14 giugno, delle automobili più rappresentative di ciascun Marchio dal centro di Torino sino alla Venaria Reale. Ne sono attese 500 da tutto il mondo e per ammirarle gli organizzatori e la città di Torino si stanno organizzando a ricevere circa 300 mila persone: "Ci siamo. Parco Valentino sarà in l’Italia l'evento dell'automotive. - ha dichiarato Levy - In tutto quello che riusciremo a realizzare un ruolo importante l'ha avuto sicuramente la sensibilità delle Istituzioni, comunali e regionali, che ci hanno fornito impegno, sostegno e consigli importanti per l’evoluzione dell’evento. La stessa Automobile Club d'Italia da subito ci è stata di supporto. Per il momento il mio è un “arrivederci a presto” perché in questi tre mesi avremo grandi novità”.