Una gara dura. Chi "può" non avrà, a breve, che l'imbarazzo della scelta in fatto di cavallerie esagerate. E siccome ormai si punta inesorabilmente verso quota 600, Porsche ha ben pensato di aggiungere 20 cv al rinnovato motore V8 biturbo da 4.8 litri, portandolo a 570, con una coppia di 800 Nm. A cosa serve tanta potenza? Per esempio a girare al North Loop del Nurburgring in 7:59.74 minuti: considerando che il tracciato è di 20.8 chilometri fatevi due conti. Il nuovo Cayenne Turbo S è ancora più veloce del precedente e accelera da 0 a 100 in 4.1 secondi, raggiungendo i 284 orari.
Prestazioni racing a parte rimane, rinnovato, il delizioso contorno di esclusività e sportività estetica Porsche: cerchi da 21 pollici, proiettori LED, interni in pelle pregiata, dettagli in carbonio e una valanga di accessori tecnologici. Negli Stati Uniti verrà commercializzata ad aprile con un prezzo di 157,300 dollari, circa 134 mila euro. Attendiamo news per il mercato europeo.