Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lyons Streamliner: sarà più veloce della Veyron

 
Motore V8 da 1700 cavalli per prestazioni superiori alla Bugatti Veyron e dotazione hi-tech che consente di controllare tutto tramite smartphone. Al New York Auto Show è attesa quella che potrebbe diventare l'hypercar più esagerata della nostra epoca.
Sembrerebbe un remake del film Tucker - Un uomo e il suo sogno (regia di Coppola, ricordate?), ma a quanto pare il sogno di Kevin Lyons sta per diventare realtà.  Che non è solo (si fa per dire) di realizzare l'hypercar definitiva, ma anche di diventare l'unico brand automobilistico newyorkese da settant'anni a questa parte. E dove, se non dalla Grande Mela, potrà decollare il suo ambizioso progetto? Il 1° aprile apre i battenti il Salone dell'auto di New York e una delle novità più attese è la Lyons LM2 Streamliner, 1700 cavalli di brutale potenza made in USA e, secondo le stime, una velocità massima superiore ai 460 chilometri orari, con scatto 0-100 in soli 2.2 secondi. Se tutto va bene la nuova hypercar andrebbe a polverizzare i vari record detenuti da Bugatti Veyron, Hennessey e Koenigsegg.


Costruita in fibra di carbonio, la Streamliner sarà equipaggiata con sospensioni in alluminio e titanio, oltre ad ospitare un motore V8 biturbo da 1700 cv abbinato alla trazione integrale permanente e cambio sequenziale sette marce. Non mancherà un tocco di made in Italy, grazie a freni carboceramici Brembo e pneumatici Pirelli. Ma meccanica a parte la Streamliner si prepara a stupire anche sul fronte hi-tech: sull'abitacolo non ci sarà nessun tipo di pulsante, tutto sarà controllato tramite un touchscreen da 16 pollici o direttamente dallo smartphone. Durante un'intervista rilasciata nel 2014 il sig. Lyons aveva dichiarato che il prezzo di base sarebbe stato di 1,2 milioni di euro. Optional esclusi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi