Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercedes, entro il 2020 arriva il pick-up

 
Notizia "shock" da parte della Casa tedesca che in una nota ufficiale ha confermato di avere in cantiere un pick-up di medie dimensioni che andrà a a far concorrenza a Mitsubishi L200 e Toyota Hilux.

Inutile storcere il naso. Perché nell'ormai lontano '97 furono in tanti a prevedere un gigantesco flop dell'allora debuttante Classe M, rpimo sport utility Mercedes. E invece... Ora, o meglio tra qualche anno, da Stoccarda arriverà invece un pick-up: non si tratta di una speculazione ma lo conferma la stessa Casa tedesca: "Entro la fine del decennio Mercedes - recita il comunicato - espanderà la propria gamma lanciando il primo pick-up realizzato da un premium brand".

"Il pick-up contribuirà alla nostra crescita - ha detto Dieter Zetsche  CEO di Daimler AG - Entreremo nel segmento portando i segni distintivi del nostro brand e tutti gli attributi che ci caratterizzano: sicurezza, confort, motori e prestigio". I pick-up sono molto utilizzati nel mondo per la loro versatilità e il futuro pick-up sarà commercializzato in America Latina, Sud Africa, Australia ed Europa, dove c'è da scommettere che andrà a insidiare la posizione di Mitsubishi e Toyota nel segmento. E c'è da scommettere che non mancherà la versione AMG... (nelle immagini il Mercedes-Benz G63 AMG 6x6)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi