Corriere dello Sport

LIVE

Smart forfour, arriva la 90 cavalli Turbo

Dopo la versione da 70 cv la gamma Smart quattro porte si arricchisce della performante motorizzazione 0.9 turbo da 90 cv, in grado di raggiungere i 165 km/h.
E' stata la stessa Mercedes a definirla la nuova Classe A. Lunga solo 3,49 metri, larga 1,66 e alta 1,55, nuova Smart forfour riporta su strada le dimensioni che, insieme alla seduta di guida alta, avevano decretato il successo della prima generazione di compatta tedesca tanto amata dalle donne italiane.

E dopo le "pacate" versioni da 61 e 71 cavalli è finalmente giunto il momento del debutto per il brillante motore turbo da 898 cc, che con i suoi 90 cavalli rende la citycar sportiva e in grado di superare i 160 km/h, scattando da 0 a 100 in 11 secondi. Il nuovo motore sviluppa una coppia massima di 135 Nm a 2.500 giri/min e il suo turbocompressore di nuova concezione dispone di una valvola wastegate controllata elettronicamente, che consente di aumentare la dinamica del motore e ridurre i consumi grazie anche al dispositivo automatico start/stop. Prezzi a partire da 14.570 euro, 1.100 in più della 70 cavalli, in allestimento Youngster.

“Con la nuova motorizzazione da 90 CV torniamo a parlare alle tantissime donne che hanno amato la prima generazione di Classe A”, ha dichiarato Fabrizio Barra, Direttore smart in Mercedes-Benz Italia. “Compatta e spaziosa, divertente da guidare e attenta ai consumi: la nuova forfour sarà la scelta ideale per chi ha bisogno delle cinque porte in città e non vuole rinunciare ai valori che da sempre distinguono il marchio smart.”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi