Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

WTCC, Nurburgring: ok Lopez e Muller

 
Lo scorso week-end è andata in scena la quinta tappa stagionale del WTCC, il mondiale Turismo. Si è corso sullo storico tracciato tedesco del Nurburgring, soprannominato "L'inferno verde" per la sua estrema difficoltà e per il fatto che si snoda per 25 km lungo un fitto tratto di foresta.

GARA 1 - Al termine dei 3 giri in programma, la prima manche è andata all'argentino José Maria Lopez (Citroen C-Elysée), che ha preceduto sul traguardo con un ampio margine di distacco i compagni di squadra Sebastien Loeb e Yvan Muller. Quarta piazza per Norbert Michelisz (Honda Civic) mentre la top five è stata chiusa da Ma Qing Hua (Citroen) che nelle fasi finali ha sopravanzato l'azzurro Gabriele Tarquini (Honda Civic). A chiudere i primi dieci, Benanni, D'Aste, Chilton e Schmitz. Tra i ritiri, da segnalare quello di Tiago Monteiro (Honda) per un problema tecnico.GARA 2 - A differenza della prima gara, la seconda manche è stata ricca di emozioni. Protagonisti il francese Yvan Muller (Citroen C-Elysée) che è riuscito a portarsi a casa la vittoria dopo una spettacolare battaglia contro le due competitive Honda di Tiago Monteiro e dell'italiano Gabriele Tarquini, rispettivamente terzo e quarto al traguardo) e contro il compagno di squadra José Maria Lopez: l'argentino, scattato decimo al via e forte della vittoria nella prima manche, è riuscito in un recupero da manuale, sorpassando nel finale le due Honda e mancando la vittoria su Muller per soli 170 millesimi di secondo. La top five è completata da Sebastien Loeb, davanti a Benanni, Huff, Coronel, Van Lagen e Filippi.

In campionato, Lopez rafforza la sua leadership (177 punti) davanti a Loeb (127) e Muller (126). Il prossimo appuntamento con il WTCC è fissato per il week-end del 7 giugno, sul circuito di Mosca.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi