Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Huawei e Audi: insieme per la tecnologia

Accordo tra il gruppo tedesco e l'azienda produttrice di smartphone per portare soluzioni di interconnessioni più avanzate sulle automobili 

 

Al Consumer Electronics Show Asia 2015, Huawei ha annunciato una partnership con il Gruppo Audi volta a esplorare il futuro della tecnologia applicata alle quattro ruote. I moduli LTE di Huawei consentono alla nuova Audi Q7 SUV di supportare le reti 2G, 3G e 4G e gli standard TDD-LTE eFDD-LTE. Rendendo possibile il trasferimento dei dati fino alla velocità di 100Mbps in download, Huawei e Audi forniscono ai clienti gli strumenti essenziali per utilizzare al meglio le potenzialità di internet, migliorando l’esperienza di guida.
 
“Scorgiamo infinite opportunità nello sviluppo del settore interconnected car e siamo molto lieti della partnership realizzata con il Gruppo Audi - ha affermato Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group - grazie alla collaborazione con aziende automobilistiche leader del settore come Audi, Huawei intende portare i servizi e le soluzioni di interconnessione più avanzati nelle automobili di ultima generazione, promuovendo al contempo l’interazione tra automobili, smartphone, dispositivi indossabili e persone, per creare un livello di comunicazione e un ambiente di guida ottimali.”
 
Quando la comunicazione tra automobili e infrastrutture urbane diverrà una realtà diffusa, gli autoveicoli saranno destinati a diventare i nuovi strumenti di comunicazione dopo gli smartphone e i dispositivi indossabili. Una indagine del settore prevede che il 90% delle automobili disporrà di una connessione internet entro il 2020. 
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi