Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Land Rover, Discovery speciale per la Coppa del Mondo di Rugby

 

Il team veicoli speciali del marchio ha creato una one-off per portare in tour la Webb Ellis Cup in 300 località del Regno Unito.

Se in Italia il rugby piace e negli ultimi anni ha fatto molti proseliti, nel Regno Unito (e dove sennò) è una vera e propria religione. Ragion per cui, a pochi mesi dall'inizio della World Cup 2015 (18 settembre - 1 novembre), la Federazione ha organizzato un imponente Trophy Tour che dal 10 giugno porterà la Webb Ellis Cup in "ostensione" attraverso tutta la Gran Bretagna e la Repubblica d'Irlanda per 100 giorni.

Per trasportare la "reliquia" in maniera consona, Land Rover, auto ufficiale del Mondiale, ha realizzato una curiosa one-off con teca speciale per consentire al pubblico di vedere, ovviamente senza toccare, la coppa durante il tour. Il modello è stato realizzato dal  Special Vehicle Operations team di Gaydon e per garantire la massima sicurezza l trofeo è stato installato un sistema di telecamere interne controllabili tramite due tablet e un sistema di climatizzazione speciale in grado di garantire una temperatura costante in ogni condizione meteo. Carrozzeria e abitacolo sono inoltre stati brandizzati con la grafica Rugby World Cup 2015.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi