Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volkswagen Sharan consuma il 15% in meno

Il monovolume tedesco, rinnovato nelle dotazioni, garantisce consumi record rispetto al modello precedente

 

Ha tutto ciò che si chiede a una vera monovolume: 4,85 metri di lunghezza, capacità fino a 7 posti, sedili della seconda fila scorrevoli e schienali reclinabili fino a 20 gradi. Stiamo parlando della nuova Sharan, presentata dalla Volkswagen e disponibile da metà luglio a prezzi ancora da definire. 

C’E’ LA VERSIONE DA 184 CV - Rispetto alla precedente versione, il modello 2015 consuma il 15 per cento in meno e, nelle sue cinque motorizzazioni, è rispettosa delle normative Euro6: a benzina ci sono il 1.4 TSI da 150 cv e il 2.0 TSI da 220 cv mentre il diesel conta sul 1.6 TDI da 115 cv (consumi 5l/100 km), sul 2.0 TDI 150 cv e sul più potente 2.0 TDI da 184 cv. 

LO SCHERMO SI ADATTA - A livello estetico, da segnalare le due tinte rosso e blu tutte nuove, i gruppi ottici posteriori a Led e i nuovi cerchi in lega da 16”. All’interno, lo schermo inserito nella plancia può essere utilizzato nella modalità da 5 o da 6,5 pollici (si adatta a seconda delle esigenze) e chi guida può contare anche sul navigatore e sui supporti per le piattaforme Android e Car Play della Apple. 

INTEGRALE A RICHIESTA - Due gli allestimenti disponibili: Ocean e Beach. Per entrambe, ci sono di serie City Emergency Braking, Cruise Control, Blind Spot Monitor, Rear Traffic Alert, Lane e Park Assist. Tra gli optional, la trazione integrale 4Motion. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi