Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Audi A4 e A4 Avant: il restyling funziona

E’ stata sviluppata sulla piattaforma modulare MQB e sarà disponibile dalla fine del 2015. C’è anche la versione a metano

 

Migliorate nell’aerodinamica e nel peso (ridotto di 120 kg), le nuove A4 berlina e Avant vantano sospensioni anteriori con supporto in alluminio, servosterzo elettrico ed una lunghezza totale maggiore di 12 cm rispetto al passato: una buona notizia alla voce “spazio” per chi guida e per i passeggeri. Ma c’è di più: dentro al portellone (con apertura e chiusura elettrica) il bagagliaio può contenere da 505 a 1510 litri a seconda delle versioni e delle configurazioni. 

QUANTI MOTORI! – I propulsori delle nuove A4 e A4 Avant sono più potenti fino al 25% in più rispetto ai precedenti modelli e anche più attenti ai consumi fino al 21%. Si parte dal benzina da 1.4 da 150 cv fino al 1.0 da 252 cv mentre per quanto riguarda i diesel, ecco il 3.0 da 218 cv e il 2.0 da 272. C’è anche la versione a metano, grande novità, con motore 2.0 da 170 cv e 500 km di autonomia. I cambi? Manuale a sei marce o automatico a sette o otto mentre la trazione può essere anteriore o integrale. Numerosi gli optional a disposizione: dal clima automatico trizone ai fari led, passando per il cruscotto digitale e per la ricarica wi-fi per smartphone. I nuovi modelli, pronti per essere presentati al Salone di Francoforte, saranno disponibili dalla fine dell’anno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi