AMG è una sigla che tutti conoscono. E anche a chi fino a pochi anni fa queste tre lettere non dicevano nulla, ora grazie alle vittorie di Hamilton e Rosberg in Formula 1 sa che AMG è sinonimo di velocità, prestaizoni e sportività. Ragion per cui è inutile tirarla alla lunga: la nuova gamma di sport utility GLE, l'erede della Classe M per intenderci, è disponibile anche nelle brutali versioni preparate da AMG, con motori 4, 8 e 12 cilindri capaci di trasformare un SUV in una supersportiva (ovviamente con prezzi adeguati alle prestazioni).
"Roba seria", in grado di competere in accelerazione con il top del mercato:
GLE 450 Coupé V6 biturbo 270 kW (367 CV) - coppia 520 Nm - scatto 0-100 in 5,7 s
GLE 63 Coupé V8 biturbo 410 kW (557 CV) - coppia 700 Nm - scatto 0-100 in 4,3 s
GLE 63 S Coupé V8 biturbo 430 kW (585 CV) - coppia 760 Nm - scatto 0-100 in 4,2 s
GLE 63 V8 biturbo 410 kW (557 CV) - coppia 700 Nm - scatto 0-100 in 4,3 s
GLE 63 S V8 biturbo 430 kW (585 CV) - coppia 760 Nm - scatto 0-100 in 4,2 s