Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Skoda Superb Wagon, arriva a ottobre

Immaginie  informazioni sulla nuova generazione di famigliare ceca, con motori fino a 280 cavalli di potenza

La firma, inconfondibile, è quella del designer Jozef Kaban: linee taglienti e nervose per l'ammiraglia del nuovo corso Skoda. Tutto era iniziato al Salone di Ginevra 2014 con la concept Vision e ora i frutti sono maturati: dopo la Superb, anche la versione famigliare è pronta ad arrivare sul mercato italiano. La potrete guidare da ottobre e la sensazione è che con questo modello il brand del Gruppo Volkswagen saprà conquistare parecchi clienti in cerca di un'auto di gamma medio-alta. Perché al di là dell'estetica, la Superb Wagon offre spazio, tecnologia e un'ampia gamma di motori con potenze fino a 280 cavalli.

Lunghezza di 4,856 metri per una largehzza di 1,864 e un passo di 2,841: misure generose cui corrisponde un bagagliaio da 660 litri, pronto a trasformarsi, abbattendo i sedili posteriori, in un vano di 1950 litri. Tre le linee di allestimento: Active, Ambition e Style. Inoltre, già al momento del lancio sul mercato, l’offerta comprende anche la variante top di gamma Laurin & Klement. Telecamera, tetto panoramico, portellone elettrico, sedili riscaldabili, climatizzatore tri-zona, hotspot wi-fi, Mirror Link per connettere il proprio smartphone: la nuova Superb offre di tutto, anche in fatto di sicurezza. Di serie su tutte le versioni c'è infatti l'ESC, il sistema di monitoraggio pneumatici, fari posteriori LED e assitenza alle partenze in salita. 

Il modello adotta motori turbo a iniezione diretta, basati sulla tecnologia della piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen (cinque motorizzazioni turbo benzina e tre turbo Diesel). Questi propulsori erogano tra i 120 e i 280 cavalli, offrono di serie sistema Start/Stop, sistema di recupero dell’energia in frenata e soddisfano tutti la normativa Euro6 sulle emissioni. Il più performante, il già citato 280 cv, è un interessante modello di downsizing che va a sostituire il precedente 3.6 litri: un quattro cilindri 2.0 litri offre ora 20 cv in più del V6 e una coppia di 350 Nm di coppia massima scattando da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi, con una velocità massima di 250 km/h. Prezzi da 27.000 Euro.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi