Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercedes-Benz Classe E: guida autonoma e sicurezza

Sulla futura Classe E, che debutterà sul mercato la prossima primavera, previste numerose innovazioni 

 

Mercedes-Benz ha previsto per la nuova Classe E un nuovo pacchetto dei sistemi di assistenza alla guida. Sarà possibile viaggiare in modo parzialmente autonomo su autostrade e strade extraurbane, entrare ed uscire da parcheggi stretti rimanendo al di fuori della vettura grazie all’apposita app per smartphone ed evitare situazioni di pericolo con frenate automatiche. 

La comunicazione Car-to-X avvertirà tempestivamente il guidatore in presenza di pericoli e la tecnologia radio trasformerà lo smartphone nella chiave della vettura. Inoltre, i nuovi dispositivi Pre-Safe, proteggeranno i passeggeri in caso diimpatto laterale ed il loro udito dalle eventuali conseguenze del rumore causato dall’incidente. 

I fari Multibeam con moduli a LED di precisione ad alta risoluzione permetteranno di illuminare con luce molto chiara il fondo stradale in modo automatico e con una distribuzione della luce precisa, senza abbagliare gli altri utenti della strada.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi