Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vacanze italiane: l’80% le raggiunge in auto

ANSA

Gli italiani continuano a preferire l'auto per raggiungere la propria meta 

 

Sette italiani su dieci rimarranno in Europa e l'80% salirà a bordo di una vettura, per recarsi in Francia (62%), in Spagna (52%) o rimanere nei confini domestici (55%). 
È quanto emerge da una ricerca svolta da TomTom su un campione di oltre 10.000 automobilisti europei, 2.000 dei quali italiani. Insieme ai tedeschi, la nostra è la popolazione che più di ogni altra studia il Codice della strada del Paese che visita (93% a pari merito) contro l'85% registrato dagli inglesi e l'82% dagli spagnoli. 
Quasi la metà degli automobilisti italiani (45%) afferma di preferire che ci sia qualcun altro a guidare perché non si sente sicuro (38%) e lo trova eccessivamente stressante (42%). 
Noi italiani siamo quelli che più di tutti gli altri scelgono la meta delle vacanze in base a quanto sia semplice viaggiare sulle strade del Paese selezionato (42%) contro il 40% degli spagnoli e il 38% dei tedeschi.
Un italiano su tre di essere stato fermato dalle forze dell'ordine all'estero e più di uno su due (22%) di aver superato i limiti di velocità. Forse questo spiega perché più di uno su dieci (15%) ha anche rischiato di fare un incidente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi