Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Emergenza targhe: a rischio la “tintarella”

Ritardi nelle immatricolazioni in dodici città italiane: chi ha comprato un veicolo a due o quattro ruote per andare in vacanza rischia di non poterlo utilizzare

L'allarme è stato lanciato da Unasca (Unione nazionale autoscuole studi consulenza automibilistica): chi ha acquistato un'auto, una moto o un camper per andare in vacanza e attende che il veicolo venga immatricolato corre grossi rischi. È
E’ infatti di nuovo emergenza targhe in molte città italiane, perché questo fondamentale elemento per poter portare su strada un veicolo nuovo non ci sono e non arrivano, o arrivano a rilento, impedendo l'immatricolazione di veicoli già acquistati e pagati. 
La situazione interessa soprattutto Livorno ma anche Brescia, Firenze, Modena, Bergamo, Pordenone, Genova, Varese, Parma, Pescara, Ragusa e Grosseto. 
Unasca evidenzia come questo problema sia anche legato alla prassi diffusa che gli ordini per le targhe si facciamo con cadenza settimanale, con costanti ritardi nelle consegne.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi