Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brabus 850 6.0 Biturbo Coupè: i cavalli nel nome

Ottocentocinquanta è il nome della versione ma anche il numero dei cavalli: una potenza estrema, per la Mercedes rivisitata e capace di 350 km/h di velocità massima

Di base, la Brabus 850 è una Mercedes S63 AMG Coupé 4Matic. Una vettura che, appena uscita dal concessionario, è già pronta a strizzare l’occhio ai guidatori più sportivi. 

DA 0 A 100 IN 3 SECONDI - Grazie al lavoro di “personalizzazione” dell’azienda tedesca, però, è diventata una vera fuoriserie: motore V8 biturbo modificato da 5.461 cc a 5.912 cc, 850 cv di potenza (265 in più della versione standard), coppia limitata a 1.150 Nm, da 0 a 100km/h in 3,5 secondi e 350 km/h di velocità massima. 

CARBONIO A VOLONTA’ - Tra le migliorie, il rispetto delle normative Euro6, le nuove prese d’aria e inserti in fibra di carbonio per il rinnovato paraurti anteriore (c’è il carbonio anche nelle modanature presenti all’interno) i cerchi forgiati in lega leggera Monobloc Platino da 21” e l’assetto ribassato di 15 mm rispetto alla S63. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi