Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiat 500 “speciale” venduta a 55.000 euro

L’ha personalizzzata la Bottega “Conticelli” ed è stata battuta all’asta a Montecarlo per beneficenza

L’occasione era l’asta “I Defend Gala 2015” organizzata a Montecarlo per sostenere l’organizzazione per i diritti umani “Robert F. Kennedy Human Rights Europe”.
Protagonista di uno dei 40 lotti, forse il più importante e atteso, è stata una Fiat 500 in versione speciale, realizzata dalla umbra Bottega Conticelli.

LA PERSONALIZZAZIONE - Il modello utilizzato è una cabrio 1.2 da 69 cv di colore Bianco Gelato in allestimento Lounge. Il trattamento di Stefano Conticelli ha riguardato la lavorazione delle parti in pelle e in cuoio.  Il tettino apribile è in rosso mentre pelle di vitello in miele naturale (debitamente trattata per resistere alle intemperie) è stata utilizzata per vari particolari esterni come passaruota, mascherina, gruppi ottici anteriori e posteriori, fasce laterali e cestino da pic-nic posizionato sul portellone. C’è anche il mogano per le calotte degli specchietti, che insieme ad una sottile linea turchese (a fare da cornice agli elementi in vitello) ricordano i motoscafi Riva.

CHI HA VINTO – L’asta, infatti si è svolta proprio nel Tunnel Riva (rimessaggio monegasco degli yacht più preziosi) e ha visto contendersi la 500 “artigianale” un collezionista asiatico e uno statunitense. A vincere, dopo un duello a colpi di euro, è stato l’americano, che si è assicurato la vettura per 55.000 euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi