Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Velocità record per l'elettrica: da 0 a 100 in 1,779"

Un team di studenti tedeschi è entrato nel Guinness dei primati: la loro auto elettrica scatta più veloce di una Veyron. 

Le congratulazioni sono d'obbligo: i ragazzi del Green Team dell'Università di Stoccarda stanno per entrare nel Guinness World Record grazie al loro progetto di monoposto elettrica, che grazie a un tempo di 1,779 secondi ha battutto il precedente primato fatto segnare lo scorso anno a Zurigo dal team AMZ Racing (Switzerland) che aveva fermato il cronometro a 1,785 secondi. Uno scatto impressionante: tanto per fare qualche esempio, una Ferrari 458 Italia impiega 3 secondi, mentre a una Lamborghini Aventador ne servono 2,9 e a una Bugatti Veyron Supersport 2,4. Con la differenza che quest'ultima vanta un motore W16 da oltre 1000 cavalli, mentre l'auto da corsa degli studenti è equipaggiata con un propulsore elettrico della stessa potenza di quello montato da una Suzuki Swift Sport: 136 cavalli. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi