Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vuhl 05, in vendita la supercar messicana

 

Leggera come una piuma pesa solo 695 kg e scatta da 0 a 100 in soli 3.7 secondi. Dal Messico una roadster veramente spettacolare.

Vuhl sembra una parola scandinava, non certo messicana. Quattro lettere che in realtà indicano 'Vehicles of Ultra-lightweight and High performance', ossia veicoli ultraleggeri ad alte prestazioni. Acronimi a parte Vuhl è la realizzazione del sogno di due fratelli, Guillermo e Iker Echeverra, che hanno costruito la risposta messicana a Ariel e Catrham.

Ecco la Vuhl 05, acquistabile anche in Europa trmite il dealer britannico: solo 695 kg di peso abbinati a un motore 4 cilindri turbo 2.0 litri da 285 cavalli, in grado di spingere l'auto fino ai 245 km/h di velocità a e di farla scattare da 0 a 100 in soli 3.7 secondi. Una piccola bomba ideale per la pista ma anche per divertirsi su strada, realizzata in alluminio e fibra di carbonio. Il prezzo è di 85 mila euro. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi