Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Porsche sulla folla, 26 feriti a Malta

Paura al motorshow tenutosi ieri all'aeroporto internazionale di Malta: un britannico ha perso il controllo della sua 918 finendo sulla folla. Cinque persone in gravi condizioni. 

Grave incidente, ieri, al Malta International Airport, dove si stava svolgendo il Paqpaqli Ghall-Istrina, motor show locale con esibizioni in pista di supercar. Il pilota di una Porsche 918, il tycoon britannico Paul Bailey, ha perso il controllo e l'auto si è schiantata sugli spettatori, ferendo 26 persone, cinque delle quali - tra cui un bambino e il pilota stesso - sono ora ricoverate in condizioni critiche in ospedale, riferiscono funzionari locali. Non ancora chiarite le cause dell'incidente, un testimone oculare ha dichiarato dopo l'impatto al Times of Malta: "L’auto stava accelerando quando la ruota posteriore è finita sull’erba. Il pilota ha perso il controllo del veicolo, che è finito dritto contro le barriere, dove una grande folla stava guardando. Molte persone sono state travolte". Bailey, 55 anni, è un famoso collezionista di supercar: lo scorso gennaio era diventato il primo uomo al mondo a completare la "Trinità", acquistando una Ferrari LaFerrari, una Porsche 918 e una McLaren P1. 

(foto via Twitter | Karanja Earl Simmons)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi