Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Toyota GT86 CS-R3, la bestia da drifting

 

La Casa giapponese ha otenuto l'omologazione FIA e dal prossimo anno la vettura potrà correre nei rally: prezzo 84 mila euro tasse escluse.

Per chi volesse provare ad emulare le gesta di Carlos Sainz e Juha Kankkunen, indimenticabili protagonisti dei rally anni '90 al volante della Toyota Celica, sono aprti gli ordini per aggiudicarsi la GT86 CS-R3, versione da competizione della coupé giapponese che ha da poco ottenuto l'omologazione FIA per la categoria R3. Si tratta di una novità non da poco, considerando che la GT86 è a trazione posteriore e andrà a correre in una categoria prima riservata a vetture con trazione anteriore. Sotto al cofano un motore boxer 4 cilindri 2.0 litri da 238 cv e 235 Nm di coppia, abbinato a cambio sequenziale 6 rapporti Drenth.  Il debutto è fissato per il Rally della Bassa Sassonia il prossimo 4 Luglio, il prezzo è di 84 mila euro tasse escluse. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi