Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

BMW M2 Coupè: 370 cv possono bastare?

Dopo la Serie 1 M, arriva la M2 Coupè: limitata a 250 km/h, da 0 a 100 km/h impiega 4,3 secondi 

 

E’ di certo il modello pronto a prendere il testimone dalla Serie 1 M Coupè e, spingendoci più in là con gli anni, anche della E30 e della 2002 Turbo. 

E’ UNA VERA M - La nuova M2 Coupè si riconosce da subito come prodotto della famiglia sportiva M targata BMW: frontale ribassato, grandi prese d’aria e fianchi muscolosi sono esaltati dai cerchi in alluminio da 19” a raggi sdoppiati e da un impianto di scarico a doppi terminali in puro stile M. 

DERAPATE CONTROLLATE - Della stessa sigla fanno parte anche l’assetto in alluminio, lo sterzo Servotronic, i freni Compound ma anche il differenziale attivo, che ottimizza la trazione e la stabilità di guida. Sulla nuova M2 Coupè c’è anche l’MDynamic Mode, che tollera lo slittamento delle ruote permettendo leggere derapate controllate (da fare solo in circuito…) 

ALCANTARA E CARBONIO – Il Marchio di famiglia si riconosce anche negli interni. L’Alcantara è stata utilizzata per rivestire i pannelli delle portiere e la consolle centrale, a contrasto con numerosi particolari in fibra di carbonio in bella vista. I sedili, firmati M come il volante e la leva del cambio, hanno le cuciture in evidenza. 

SCALPITANO IN TANTI – La M2 Coupè, a trazione posteriore, vanta un motore 6 cilindri in linea TwinPower Turbo da 3000 cc totalmente nuovo. I numeri? Da pista: 370 cv di potenza, 465 nm di coppia (ma grazie all’overboost può arrivare fino a 500 nm), 4,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e una velocità limitata elettronicamente a 250 km/h. I consumi dichiarati parlano di 8,5 litri per 100 km.

Con l'overboost, la coppia massima può arrivare fino a 500 Nm

ANALIZZA IL TUO GIRO MIGLIORE - Tra gli optional, il cambio a doppia frizione a sette rapporti M (M DKG) con Drivelogic. A richiesta ci sono anche gli BMW ConnectedDrive Services, con la possibilità di utilizzare innovative app, integrabili nella vettura. Due esempi? Con la GoPro app, l’iDrive Controller e la visualizzazione sul Control Display è possibile controllare una telecamera montata sul cruscotto che documenta i giri più veloci sul circuito. La M Lap Timer app, invece, offre un’analisi perfetta dello stile personale di guida sul circuito. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi