Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ford Mustang, l'icona in pista a Vallelunga

 

La Casa dell'Ovale Blu ha portato sul circuito romano la nuova generazione di pony car, la prima ad essere commercializzata in Europa. 

Mentre Lewis Hamilton ascendeva definitivamente nell'Olimpo della Formula 1 e Valentino Rossi sprofondava a causa del contatto con Marquez, anche al Piero Taruffi di Vallelunga si trascorreva un intenso week end a base di motori. Ford ha infatti organizzato sul circuito romano una due giorni dedicata alla rinnovata icona Mustang, consentendo a futuri clienti e appassionati di toccare con mano la prima pony car statunitense a essere commercializzata in Europa a 50 anni dal lancio della prima serie.

La nuova Mustang, disponibile sia in versione coupé che cabrio, è un inno alla sportività a stelle e strisce: sotto al cofano il 2.3 litri EcoBoost da 317 cavalli o il poderoso V8 5.0 litri da 421 cv che garantisce prestazioni degne della grande tradizione della muscle car, con uno scatto 0-100 in soli 4,8 secondi e una velocità limitata a 250 km/h. I partecipanti hanno avuto la possibilità di seguire corsi di guida sportiva e di effettuare ‘passenger experience’ a fianco dei piloti della scuola Henry Morrogh Racing Driver School, celebre scuola italiana presso la quale hanno mosso i primi passi piloti di F1 come Elio De Angelis, Eddie Cheever, Andrea De Cesaris, Piercarlo Ghinzani, Emanuele Pirro e l’iridato Jaques Villenueve.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi