Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Apple Car: Jobs la sognava già nel 2008

AP

Il numero uno dell’azienda di Cupertino sognava una quattro ruote a firma Apple già sette anni fa. Il lancio? Forse nel 2019

 

Che Apple stia pensando ad una sua vettura a quattro ruote non è un segreto. Che fosse un sogno di Steve Jobs già dal 2008, invece, è una notizia diffusa recentemente da Tony Fadell durante un’intervista a Bloomberg. 

TANTE DOMANDE - Fadell, padre dell’iPod, ha raccontato di alcuni discorsi fatti più volte con il fondatore dell’azienda della Mela, scomparso 4 anni fa. In occasione di quegli incontri, Jobs avrebbe fatto domande sulla tipologia, sul design e sull’alimentazione dell’eventuale macchina da produrre. 

TEAM DI ESPERTI - Uno dei suoi ultimi sogni, Jobs non riuscirà a vederlo realizzato ma… si farà. Indiscrezioni del Wall Street Journal parlano di un lancio o di una presentazione previsti nel 2019. Per la realizzazione del progetto a quattro ruote, l’azienda di Cupertino avrebbe creato un team di centinaia di persone provenienti anche da altre grandi realtà motoristiche americane come Tesla e General Motors.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi