Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le auto “normali” di Sebastian Vettel

Il pilota Ferrari ama guidare tranquillo e nel suo garage ha, tra le altre, una Fiat 500 (Abarth, ovviamente), una BMW X3 e un… pullmino Volkswagen

Così veloce in pista, così “tranquillo” nella vita di tutti i giorni. Sebastian Vettel, pilota Ferrari e nuovo idolo degli appassionati del Cavallino (memorabili quest’anno i suoi messaggi d’amore alla Casa di Maranello appena tagliato il traguardo dopo una vittoria o un podio) non ha solo fuoriserie nel suo box: ci sono, sì, una Mercedes SL65 Black Series, una Porsche 911 GT2 RS, il primo esemplare di Infiniti FX (serie speciale Vettel realizzata nel 2013) e tre Ferrari (LaFerrari, F40 e F430) ma trovano spazio anche vetture quasi “normali”.

PASSIONE VAN - Stiamo parlando di una Fiat 500 Abarth, di ben due BMW (il SUV X3 e la berlina 320d) e di un veicolo piuttosto inusuale. Il pullmino Volkswagen T5. Per capirci, un minibus spazioso e capiente, di quelli che si vedono spesso sulle nostre autostrade in piena estate, guidate per lo più da turisti tedeschi (appunto) diretti verso i campeggi della riviera romagnola. E’ il suo preferito, l’ha comprato usato otto anni fa e consente al pilota di stipare tutte le sue valigie nel capiente bagagliaio.

MOTO D’EPOCA - Ma Vettel è appassionato anche di due ruote. Preferibilmente del passato: possiede una BMW R90 (bicilindrica degli anni Settanta) e una Kawasaki KH750 a tre cilindri. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi