Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nissan: nel 2015, doppio record di vendite in Italia

Alla fine del 2015, Nissan Italia ha registrato la migliore quota di mercato di sempre tra auto e veicoli commerciali con il 3,7%. I tre modelli di maggior successo? Qashqai, Micra e Juke

Il 2015 è stato l’anno del record storico per Nissan Italia in termini di quota di mercato totale (autovetture e veicoli commerciali). La Casa asiatica, infatti, ha ottenuto il miglior risultato di sempre con un valore del 3,7%. Record raggiunto anche nella vendita di sole autovetture che tocca la vetta  del 3,65%.

CHE NUMERI! - Analizzando i risultati relativi al periodo gennaio – dicembre 2015, Nissan ha immatricolato 57.479 autovetture, facendo registrare un incremento in termini di volumi pari al 18,47% rispetto all’anno precedente.
Nel segmento dei veicoli commerciali, le unità immatricolate nel 2015 sono 5.687, con un incremento del 32,8% rispetto all’anno precedente. Anche la quota di mercato dei veicoli commerciali Nissan cresce e raggiunge il 4,3%.
Nel periodo gennaio-dicembre 2015 Nissan si conferma tra i primi 10 marchi del mercato italiano.

ELETTRICA AL TOP - Al doppio record di quota di mercato hanno contribuito in maniera considerevole Qashqai con 26.467 unità, Micra con 13.533 unità e Juke con 8.603 unità. La Casa asiatica consolida inoltre la sua posizione di leader nel mercato dei veicoli elettrici con Leaf, modello più venduto nel 2015, con 390 unità e con un incremento del 16% rispetto all’anno precedente. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi