Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Smog, è allarme a Roma: domenica nuovo stop

ANSA

I valori relativi all’inquinamento nella Capitale tornano a preoccupare e dal commmissario Tronca  è pronto il via libera a un nuovo stop per domenica 17

 

A diffondere la nota è stata l’agenzia delle mobilità romana, attraverso il suo sito ufficiale: il fine settimana potrebbe portare un aumento dei Pm10 nell’atmosfera, innalzando il livello di inquinamento nell’aria. 

FERMI - Lo smog, quindi, torna a preoccupare la città ed è imminente l’arrivo di una nuova ordinanza del commissario Tronca, che darà il via libera alla seconda delle quattro giornate senza veicoli, previste dal piano antismog autunno-inverno 2015/2016. Il “D-Day” sarà domenica 17 gennaio.

ORARI - A non poter circolare all’interno della Fascia Verde, dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30 saranno i veicoli fino a Euro5. Discorso diverso per gli Euro6, gli elettrici, GPL, metano e ibridi, che invece potranno girare senza problemi e limitazioni. 

ECCEZIONI - C’è però qualche eccezione: per i motocicli a 4 tempi Euro3, per i ciclomotori a 4 tempi Euro2, per i car sharing e car pooling, per le vetture con permesso disabili o con permesso medici per emergenze, che avranno la possibilità di circolare normalmente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi