Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

BMW M3 e M4: più potenza e guidabilità

 

Con il pacchetto competizione aumentano i cavalli, la maneggevolezza e la cura dei dettagli, pensati per enfatizzare la sportività

 

Dalla primavera 2016, per le BMW M3 Sedan, M4 Coupé e M4 Cabrio sarà disponibile un pacchetto competizione, pensato per enfatizzare le doti dinamiche delle vetture (maggiore maneggevolezza) e incrementare la potenza (circa 19 CV in più). Grazie a questi “plus”, nella versione con cambio a doppia frizione a sette marce (optional), nella prova di accelerazione da 0 a 100 km/h BMW dichiara una tempo di 4” (la versione standard impiega 4”1). 

ASSETTO SPORTIVO... SE SERVE - Il pacchetto competizione include anche le sospensioni adattative, che per l’occasione sono state tarate in modo tale da privilegiare la guidabilità dell’auto e sono state abbinate ad elementi elastici e barre anti rollio appositamente studiate per rendere la vettura più reattiva. Il conducente ha comunque la possibilità di rendere la vettura meno estrema utilizzando le configurazioni pre impostate (Comfort, Sport e Sport+).

PIÙ POTENZA, PIÙ TRAZIONE - Per sfruttare al massimo i circa 19 CV in più sono state riviste anche le tarature del differenziale e del controllo della stabilità. Inoltre il pacchetto include anche cerchi di 20” (9J x 20 all’avantreno e 10J x 20 al retrotreno) sui quali sono installati pneumatici di generose dimensioni: 265/30 R20 all’anteriore e 285/30 R20 al posteriore.

DETTAGLI DA CORSA - Prestazioni sì ma abbinate a dettagli da vera auto da corsa. Nel kit sono inclusi l’impianto di scarico M Sports, che rende il sound del motore ancora più aggressivo, e anche i sedili molto avvolgenti e alleggeriti, abbinati a cinture di sicurezza dove si notano i colori BMW Motorsport. Il prezzo del pacchetto non è stato dichiarato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi