Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

FCA respinge le accuse USA ma va ko in borsa

LaPresse

Secondo Automotive News, due concessionari di Chicago sono stati costretti a modificare i dati sulle vendite auto del Gruppo. Il titolo, anche a causa del -46% di vendite in Russia, viene congelato a Piazza Affari. Secca la smentita dei vertici FCA

Non sono ore serene, per il mondo auto. In una giornata non facile per i mercati europei e USA, in Piazza Affari le azioni del Gruppo guidato da Marchionne sono state congelate al ribasso, segnando un calo teorico del 9,83%.

Pesano, tra gli altri, i dati di vendita arrivati dalla Russia, che segnalano una caduta del 46% di FCA nell’anno 2015 e, nelle ultime ore, anche la denuncia di due concessionari di Chicago: secondo Automotive News, i centri vendita statunitensi sarebbero stati costretti a modificare i dati sulle loro immatricolazioni.

FCA, dal canto suo, non ha tardato a replicare attraverso una nota ufficiale in cui garantisce l’estraneità e l’infondatezza del caso. “Sebbene l'atto di citazione non sia ancora stato notificato a Fca Us, la società è convinta del fatto che la causa sia infondata e sia stata promossa dal legale interno del concessionario proprio nel momento in cui Fca Us discuteva con il gruppo del concessionario della necessità che quest'ultimo rispettasse i propri impegni in base a taluni dei contratti di concessione. La società ha piena fiducia nella integrità dei suoi processi di business e dei suoi rapporti con la rete e intende difendere vigorosamente il caso”. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi