Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Fiat 500L di Papa Francesco all’asta negli USA, a Filadelfia

EPA

L'intero ricavato sarà devoluto al locale Ospedale dei Bambini

ROMA - Come spesso accade, Papa Francesco è protagonista, in positivo della cronaca, anche quella che riguarda i motori. Il 29 gennaio, infatti, una delle due Fiat 500L di colore nero, che a settembre 2015 è stata utilizzata durante la visita ufficiale del Pontefice negli USA, verrà battuta all’asta durante il Philadelphia Auto Show.  

ALTRE INIZIATIVE BENEFICHE - Il ricavato dell’asta verrà impiegato per sostenere la divisione di neurologia infantile dell’Ospedale dei Bambini. Non è la prima volta che al Philadelphia Auto Show si svolgono iniziative benefiche, infatti nel 2014 e nel 2015, grazie alla serata “Black Tie Tailgate” sono stati raccolti 900.000 dollari per la divisione di neonatologia; nel 2012 e 2013 altri 850.000 dollari per la divisione di gastroenterologia e nutrizione; nel 2011, 250.000 dollari per il centro di assistenza all’autismo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi