Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

FCA: rinviato lancio di alcune Alfa Romeo. Tutto ok per la Giulia

LaPresse

La situazione cinese e la necessità di migliorare la distribuzione hanno convinto Marchionne a posticipare le date di lancio di alcuni modelli. Prevista crescita per Maserati (grazie all’atteso SUV) e per Jeep

Sergio Marchionne è costretto a rivedere i programmi di uscita di alcune Alta Romeo a causa della situazione… asiatica. “A causa dell'incertezza della Cina e per garantire una distribuzione adeguata del brand nel mondo" rinvia il lancio di alcuni modelli: non sarà più tra 2017 e 2018, ma tra il 2017 e metà del 2020. Questo è quanto si legge nelle slide proiettate durante la conference call di Sergio Marchionne con gli analisti. 

NOTE POSITIVE - Durante l’incontro, l’amministratore delegato del gruppo Fca ha precisato che la produzione della nuova Giulia comincerà nel primo trimestre di quest'anno. Dall’incotro emerge anche che i volumi di Maserati cresceranno grazie al nuovo Suv Levante. Per il brand Jeep, invece, Fca prevede vendite in aumento a 2 milioni al 2018 rispetto agli 1,9 milioni inizialmente previsti: di questi 1.100.000 sono attesi in Nafta (Usa, Canada e Messico), 200.000 in Emea (Europa, Russia, Medio Oriente e Africa), 200.000 in America Latina e 500.000 in Asia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi