Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Porsche Macan, evoluzione 4 cilindri turbo

 

Il marchio tedesco annuncia una nuova versione entry level del SUV compatto con motore 2.0 da 252 cavalli. 

ROMA - Operazione "downsizing": Porsche amplia la famiglia Macan con una nuova entry level equipaggiata con motore turbo a quattro cilindri realizzato specificamente per la sport utility compatta. Il propulsore da due litri sovralimentato eroga 252 cavalli tra 5.000 e 6.800 giri/min ed è abbinato al cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), alla trazione integrale attiva e a un peso complessivo di 1.770 kg: lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 6,7 secondi (con il pacchetto Sport Chrono 6,5 secondi) e la velocità massima è di 229 km/h. In termini di consumi Porsche dichiara fra 7,4 l/100 km e 7,2 l/100 km nel ciclo combinato del NEDC. 

PORSCHE MACAN, IL LISTINO PREZZI

DI SERIE - Esteticamente e nell'equipaggiamento, il nuovo modello base si distingue solo nei dettagli dagli altri membri più potenti della famiglia: i tratti distintivi dell'esterno sono le cornici dei cristalli laterali in colore nero opaco, le pinze dei freni in colore nero, i cerchi da 18 pollici, e l’impianto di scarico con due terminali singoli in acciaio legato spazzolato. L’equipaggiamento di serie si basa su quello dei modelli S: anche la Macan dispone, ad esempio, di sedili comfort con regolazione elettrica a otto vie lato guidatore rivestiti in Alcantara, Porsche Communication Management (PCM) di ultima generazione, assistente al mantenimento di corsia e portellone posteriore elettrico. La Macan può essere ordinata da subito ed è offerta in Italia a 58.667 Euro, inclusa IVA ed equipaggiamento specifico. Il lancio sul mercato è previsto a Giugno 2016.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi