Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bell & Ross Aero GT: supercar “nata” dagli orologi

Il marchio, produttore di orologi di lusso, ha diffuso le immagini della sua prima quattro ruote. Per ora è solo un esercizio di stile. Da 600 cv e 315 km/h…

Gli orologi si prestano alle auto. La nota Casa francese di orologi di lusso Bell & Ross ha realizzato la sua prima concept car. Location della presentazione della vettura è stata una delle fiere di orologi più importanti del mondo, Baselworld.

MODELLA - Allo stand della Bell & Ross, era esposta la Aero GT, vettura utilizzata come “fonte di ispirazione” per le linee e il design di alcuni orologi sportivi in gamma. Per ora non è prevista la produzione: l’esemplare è unico e rimarrà un esercizio di stile. 

2,9 SECONDI - Qualche dato, però, c’è: lunga 4.696 mm e alta poco più di un metro, è equipaggiata con un V8 4,2 litri biturbo, capace di una potenza di 619 cv, di 315 km/h e di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Il telaio è in fibra di carbonio, i cerchi in alluminio da 20”, il cambio è automatico a 8 marce e il peso totale è di 1320 kg.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi