Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Auto dell’anno: per gli USA è Mazda MX-5

La vettura giapponese ha vinto il prestigioso premio, battendo Audi A4 e Mercedes GLC. Alla Toyota Mirai quello per le auto “green”

E’ stata la Mazda MX-5 a vincere in USA il premio di World Car of the Year 2016. Votata da una giuria internazionale composta da 73 giornalisti provenienti da tre Continenti (Asia, Europa e America), ha avuto la meglio sulla Audi A4 e sulla Mercedes GLC.

VINCE ANCHE PER IL DESIGN - Location della premiazione di questo importante riconoscimento è stato il Salone di New York: per Mazda è il primo premio a livello mondiale, dopo la vittoria sfiorata sempre negli Usa dieci anni fa e dopo il terzo posto conquistato nell’Auto dell’Anno europea del 2016. 
Nel corso della serata, sono stati consegnati anche altri premi dedicati alle categorie a quattro ruote: tra questi, quello riservato al settore green, vinto dalla Toyota Mirai, quello delle Performance Car andato all’Audi R8 Coupé e quello delle auto Lussuose, vinto dalla BMW Serie 7. La MX-5 ha fatto suo anche il premio per il miglior design.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi