Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lamborghini Centenario, com'è fatto un abitacolo da 2 milioni

Il video degli interni della nuova hypercar bolognese presentata al Salone di Ginevra e costruita in soli 40 esemplari: sotto al cofano il V12 Lambo portato a 770 cv. 

ROMA - Venti coupé e altrettante roadster: quaranta esemplari in vendita a 1,75 milioni di euro (tasse escluse) per celebrare i 100 anni dalla nascita di Ferruccio Lamborghini. Ma come sono fatti gli interni di una supercar da 2 milioni di euro capace di sfiorare i 350 chilometro orari? Ce lo mostra la Casa di Sant'Agata Bolognese in un video pubblicato recentemente e realizzato in occasione dell'ultimo Salone di Ginevra dove, inutile sottolinearlo, per osservare da vicino l'ultimo sogno del Toro c'era una fila che nemmeno all'Expo. 

CARBONIO E ALCANTARA - Ovviamente i lussuosi interni possono essere rifiniti in base alle richieste del cliente. La Centenario è equipaggiata di serie con sedili sportivi realizzati in fibra di carbonio e le nuove cuciture si snodano lungo il cruscotto, il volante, le alette parasole, i copribrancardi e i nuovi pannelli porta interni, sempre in fibra di carbonio e Alcantara. Lato infotainment troviamo un grande schermo touschscreen da 10.1 pollici ad alta definizione con navigatore satellitare e connessione web per consultare la posta elettronica o accedere ai social media, oppure usare applicazioni online come le web radio. È incluso anche l’Apple CarPlay per permettere al conducente di effettuare chiamate, chiedere indicazioni, ascoltare musica e accedere al proprio iPhone.

TELEMETRIA - Il sistema include anche un sofisticato sistema di telemetria per consentire al cliente\pilota di registrare i propri tempi in pista e non per niente il vano sotto al cofano anteriore è stato provvisto dello spazio per due caschi. Il sistema permette di registrare le velocità, i tempi, la forza G e quella laterale e permette anche di confrontarli con quelli registrati in altri momenti o da altri conducenti. Inoltre due telecamere interne disponibili come optional consentono di registrare l'esperienza dei conducenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi