Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nissan GT-R Nismo, una derapata da Guinness

Masato Kawabata ha controllato la sua Nissan con un angolo di 30 gradi alla bellezza di 304,96 km/h

Un record da Guinness. Facile a dirsi, molto meno a farsi. Eppure, Masato Kawabata, pilota giapponese, alla guida di una Nissan GT-R Nismo preparata alla perfezione c’è riuscito. Forte della sua preparazione specifica nel…settore - è campione di drifting - è riuscito a realizzare la derapata più veloce al mondo. Sui 3 chilometri della pista dell'aeroporto internazionale di Fujairah, negli Emirati Arabi Uniti, Kawabata ha fatto partire la sua GT-R model year 2016 in controsterzo controllato con un angolo di 30 gradi alla bellezza di 304,96 km/h. 

1.380 CV - Preparata dalla californiana GReddy Trust, azienda di Irvine del gruppo nipponico Trust, messa a punto sul circuito nipponico del Fuji e affinata per tre giorni prima della prova, la mostruosa Nissan utilizzata per stabilire il primato adotta un V6 potenziato a 1.380 Cv. Kawabata ha avuto solo tre tentativi per battere il record. Il casco del Sol Levante ha strappato lo scettro della sbandata a più alta velocità al polacco Jakub Przygoski che lo deteneva dal 3 settembre 2013 quando, con una Toyota GT 86 elaborata da 1.100 Cv, si era esibito in un drifting a 217 orari nell'aeroporto dell'ex base militare di Biata Podlaska

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi