Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Ford Edge debutta sul mercato italiano

Il 2.0 TDCi ha 180 o 210 CV, la trazione integrale e il cambio manuale o automatico. Prezzi a partire da 46.250 euro

ROMA - La Ford Edge è finalmente arrivata sul mercato italiano, dopo una gestazione di oltre due anni e mezzo, visto che la concept era stata presentata nel novembre 2013 al Salone di Los Angeles. Ad ogni modo, il SUV quasi “full-size” della Casa di Dearborn è disponibile a listino, con i primi esemplari che andranno in consegna ad agosto. Gli allestimenti sono tre - Plus, Titanium e Sport – con prezzi che partono da 46.205 euro e arrivano a 53.750 euro. La gamma delle motorizzazioni, tutte accoppiate alla trazione integrale, è basata sul diesel 2.0 TDCi, nelle declinazioni da 180 e 210 cavalli, la seconda  abbinata al cambio automatico Powershift. Tutti i motori sono dotati di serie di Start/Stop ed emettono 149 g/km di CO2 a cui corrispondono consumi di 5,8 l/100km.
 
Già dal primo allestimento sono di serie i cerchi in lega da 19 pollici, i cristalli posteriori oscurati, i fari automatici con funzione anti-abbagliamento, il climatizzatore automatico bi-zona, sette airbag, il cruise control con limitatore automatico di velocità, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e quello per il mantenimento corsia, il monitoraggio dell'attenzione del guidatore e il sistema SYNC 2 con comandi vocali e touch-screen da 8 pollici. La serie Titanium aggiunge le barre sul tetto, lo sbrinatore rapido, il volante e i sedili riscaldabili, il portellone posteriore ad apertura automatica senza mani, la telecamera posteriore, il limitatore di velocità intelligente, il sistema di riduzione attiva del rumore e il navigatore satellitare.
 
Guarda il Primo Test della Ford Edge su auto.it
 
La serie Sport, infine, ha anche i cerchi in lega neri da 20 pollici, l'estrattore posteriore e la griglia anteriore dal design sportivo, la pedaliera in alluminio, le sospensioni sportive, lo sterzo adattivo e il navigatore satellitare Sony. Tra gli optional disponibili, i più interessanti sono la telecamera frontale con visuale a 180 gradi, il sistema di parcheggio semi-automatico e il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi