Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nissan GT-R Nismo, "Godzilla" affila gli artigli

La versione più estrema della coupé giapponese a trazione integrale si aggiorna nell'assetto e negli interni

ROMA - La 24 Ore del Nurburgring 2016 è andata in archivio e con essa la presentazione del model year 2017 della Nissan GT-R Nismo, ovvero la versione più estrema di “Godzilla”, la coupé giapponese a trazione integrale dalle prestazioni mostruose. Fermo restando che i 600 CV del suo 3.8 V6 bi-turbo e i 652 Nm di coppia sono rimasti invariati, così come i 2,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h e i 315 km/h di velocità massima, a cambiare sono alcuni elementi del telaio.
 
Così la scocca è diventata più rigida e il carico aerodinamico più elevato, mentre la modifica degli elementi elastici delle sospensioni ha aumentato l’agilità. Dal punto di vista estetico, invece, spicca la calandra V-Motion contornata dal frontale interamente in carbonio, compreso il paraurti che ha nuove prese d’aria. 
 
E’ diverso anche il profilo dello splitter anteriore e sono stati aggiunti dei deviatori di flusso davanti alle ruote. Completano il tutto il cofano rinforzato (minimizza le deformazioni alle alte velocità) e i dettagli in fibra di carbonio a vista in cui sono incastonati i led supplementari. All’interno, invece, i cambiamenti sono più radicali, con la nuova plancia che ha meno tasti e un display da 8 pollici più grande che si gestisce anche con una inedita manopola sul tunnel centrale. I rivestimenti dell’abitacolo, infine, sono un mix di Alcantara e pelle, utilizzati anche per i sedili sportivi Recaro. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi