Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie 3 Gran Turismo, BMW aggiorna la piccola "limo"

 

Il marchio bavarese presenta il restyling della versione maxi della Serie 3: oltre a leggeri interventi estetici è stata aumentata l'efficienza dei motori

ROMA - Un po' coupé, un po' berlina, un po' station. Serie 3 Gran Turismo è una scommessa lanciata da BMW ormai tre anni fa, raccogliendo consensi soprattutto in Cina, Germania e USA, grazie soprattutto a una lunghezza di 4.824 millimetri che le consente di superare le altre sorelle della famiglia Serie 3 di circa 200 millimetri, offrendo spazi da categoria superiore. La Casa bavarese, in vista dell'estate, ha aggiornato la GT: esteticamente gli interventi sono leggeri, con  nuovi fari abbaglianti e anabbaglianti Led, di serie, sia all'anteriore che al posteriore, mentre l'abitacolo è stato impreziosito da nuovi materiali e inserti cromati supplementari che avvolgono i comandi, nuove varietà di legno per le modanature, inediti colori e allestimenti in pelle. 

DI SERIE - Invariate le versioni disponibili: Sport Line, Luxury Line e M Sport. Già nella versione entry level vengono offerti di serie il climatizzatore automatico, l’avviamento motore keyless, Servotronic, sei airbag, proieittori Led per le luci abbaglianti e anabbaglianti e luci fendinebbia, lo schermo a colori ad alta definizione con iDrive Controller, l’impianto vivavoce con collegamento USB e audio streaming via Bluetooth, nonché il volante multifunzione in pelle.

NUOVI MOTORI - Passiamo ai motori: tre i propulsori a benzina completamente nuovi, con potenze comprese tra i 184 e 326 cavalli (20 in più dell'attuale benzina più potente) e cinque motori diesel da 150 a 313 cavalli abbinati alla classica trazione posteriore o alla trazione integrale xDrive, cambio manuale o automatico Steptronic. Tutti i motori a benzina a quattro e a sei cilindri nonché i quattro cilindri diesel fanno parte della famiglia di motorizzazioni EfficientDynamics sviluppata ex novo, dall’architettura modulare, e sono equipaggiati con la tecnologia TwinPower Turbo. BMW assicura progressi a livello di efficienza: riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 del 4,5 per cento nella 318d Gran Turismo, fino al 13,8 per cento nella 320d Gran Turismo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi