Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiat 500 Riva, per crociere su strada

Il 4 luglio debutta una nuova serie speciale limitata di ispirazione nautica

ROMA - Dal oltre 170 anni il cantiere Riva è un simbolo di eccellenza artigianale italiana. E stile: dal Brigitte Bardot al Principe Ranieri non si contano i personaggi famosi che nei decenni hanno scelto i motoscafi più glamour al mondo. Che ora approdano sull'asfalto. Il 4 luglio infatti verrà presentata la Fiat 500 Riva, serie speciale limitata che unisce due dei simboli della Dolce Vita e dell'italianità. Il marchio FCA non ha ancora anticpato nessuna immagine ma alcune informazioni. Esteticamente la 500 Riva sarà caratterizzata da una carrozzeria e capote "Blu Sera", stessa tinta dell'Aquariva Super, icona contemporanea del cantiere ed erede del mitico Aquarama. 

PICCOLO YACHT - Anche l'abitacolo omaggerà la nautica: la fascia centrale della plancia è realizzata in legno di mogano intarsiato con l'acero e non mancano pregiati dettagli cromati mentre l'acquamarina, colore simbolo del cantiere, è presente nelle fiancate esterne a evocare la fascia di bellezza presente su ogni imbarcazione. 500 Riva diventa così "the smallest yacht", un piccolo yacht pronto, promette Fiat, a rendere ogni viaggio una piccola e lussuosa crociera. Attendiamo la presentazione fissata per una data non casuale: si tratta del compleanno della 500, il cui debutto risale al 4 luglio 1957. 

Nuova 500, il listino prezzi completo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi