Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volkswagen Up! restyling: foto e prezzi

 

La citycar di Wolfsburg si aggiorna a cinque anni dal lancio e debutta il nuovo 1.0 TSI 3 cilindri da 90 CV

ROMA - Nata nel 2011, insieme alle sorelle Seat Mii e Skoda Citigo, la Volkwagen Up! è stata, in questi anni, l’auto più piccola del Gruppo Volkswagen e dello stesso marchio di Wolfsburg. Ora, a cinque anni dal lancio, è tempo di aggiornarsi per rimanere al passo con il mercato, considerando che il segmento A è sempre molto importante in Europa. Così ecco un nuovo design di frontale e posteriore, con linee più scolpite e dettagli sportivi, ma anche l’inedito 1.0 TSI 3 cilindri da 90 CV, che porta prestazioni a livello di quelle della Golf GTI originale del 1976.

Le modifiche estetiche prevedono nuovi paraurti, specchietti retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati, fari con luci diurne a LED, nuovi gruppi ottici posteriori e caratteristico diffusore posteriore; sono disponibili, inoltre, 13 colori per la carrozzeria, tre per il tetto e otto diversi disegni del cruscotto. All’interno, invece, debuttano il nuovo sistema di infotainment maps+more, il Climatronic con filtro anti-allergeni e, in opzione, il sound system Beats da 300 watt con sette altoparlanti high-end. Altri optional sono il volante multifunzione, telecamera per la retromarcia e tetto panoramico scorrevole

La commercializzazione della Up! aggiornata inizierà a settembre 2016, con un listino prezzo indicativo che partirà da 11.000 euro e una gamma declinata in tre allestimenti: take Up!, move Up! e high Up!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi