Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volkswagen e LG insieme per l'auto connessa del futuro

 

Firmato un protocollo d’intesa per la ricerca e lo sviluppo di una piattaforma di servizi per l’auto connessa di nuova generazione

ROMA - Il Gruppo Volkswagen e la LG Electronics, due colossi nei rispettivi campi d’azione, hanno firmato un protocollo d’intesa per la ricerca e lo sviluppo di una piattaforma di servizi per l’auto connessa di nuova generazione. Quella che viene già definita come Cross-Over-Platform, servirà a migliorare la connettività dei veicoli e la facilità d’utilizzo. Utilizzando la tecnologia cloud, offrirà ai conducenti un accesso digitale continuo a molte funzioni.

Nello specifico, nei prossimi anni, le due aziende si concentreranno sullo sviluppo dell’interazione tra automobili e “smart home”, per permettere di gestire a distanza i dispositivi intelligenti delle proprie case; sulla creazione di un centro di notifiche, che possa consegnare messaggi in modo intuitivo e sicuro, e fornire suggerimenti al conducente in tempo reale; su una tecnologia di infotainment di nuova generazione per le vetture connesse.

Un accordo che conferma la pluriennale collaborazione tra Volkswagen e LG, con la seconda che è stata una delle prime aziende di elettronica a impegnarsi nell’industria automobilistica, fornendo prodotti audiovisivi per i veicoli dal 2007. Nel 2015, inoltre, la Giugiaro GEA sviluppata da Italdesing utilizzava sette importanti componenti forniti da LG, , inclusi il display olografico, lo smart watch connesso, le luci posteriori e la telecamera posteriore. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi