Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Renault Megane triplica, ecco la tre volumi

Anteprima per l'inedita versione quattro porte della berlina, attesa sul mercato italiano dopo l'estate

ROMA - La gamma Megane si arricchisce con la terza sorella, versione tre volumi che va ad aggiungersi alla berlina cinque porte e alla station wagon. PerRenault si tratta di un "ritorno", dal momento che la terza generazione di Megane non era stata realizzata anche in versione quattro porte. Esteticamente, oltre al profilo e al design del posteriore che ricorda da vicino quello della sorella maggiore Talisman (la nostra prova su strada), si nota un tetto in cristallo a tutta lunghezza che funge da raccordo tra parabrezza e lunotto, donando all'insieme un raffinato effetto bicolore. 

Renault Megane, la prova della 130 cv

BAGAGLIAIO DA STATION - Il bagagliaio offre uno spazio di carico di 508 litri (16 in meno della station wagon) ed è disponibile con il sistema Easy Access con apertura senza mani. Non ancora confermata una data di presentazione né l'arrivo sul mercato, ma è probabile che la premiere sia al "salone di casa", il prossimo 1° ottobre a Parigi. Prodotta nello stabilimento di Bursa, in Turchia, la Megane tre volumi sarà commercializzata in 20 paesi europei, Italia compresa, con gli stessi motori già disponibili sul resto della gamma: i benzina TCE e i diesel dCi con potenze fino a 130 cavalli. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi