Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Suzuki S-Cross, col restlying arrivano due nuovi motori benzina

Debuttano il 1.4 Boosterjet da 140 CV abbinato alla trazione integrale e il 1.0 Boosterjet 3 cilindri da 120 CV con le due ruote motrici

ROMA - A quattro anni dal lancio la Suzuki S-Cross di si rinnova, apportando modifiche importanti nella gamma motori e rimodellando l’anteriore con una nuova calandra cromata e i proiettori caratterizzati dalle luci a LED. Il posteriore, invece, è rimasto pressoché invariato mentre sono disponibili quattro nuove tinte pe la carrozzeria tra cui il Blu Capri di queste foto. All’esterno spiccano anche i nuovi cerchi da 17 pollici con spalla più grande (da 50 a 55), una scelta che permette di aumentare il comfort su strada e di aumentare l’altezza da terra di 1,5 cm per raggiungere i 18 cm totali.

All’interno le modifiche si notano nei dettagli, con le finiture “piano black” della plancia e le plastiche superiori più morbide; tutti accorgimenti che dovrebbero migliorare la qualità percepita. Al centro della parte anteriore dell’abitacolo campeggia il nuovo sistema di infotainment con schermo touch da 7 pollici che prevede anche l’intergrazione con gli smartphone Android e iOS. A proposito di equipaggiamenti, ci sono importanti novità circa la sicurezza attiva, come il cruise control adattivo e la frenata automatica di emergenza. Per il resto, di serie ci sono il climatizzatore automatico, 7 airbag, la connessione Bluetooth e la presa USB.

Sotto il cofano è confermatissimo il best-seller 1.6 Multijet da 120 CV di origine Fiat, che viene affiancato da due nuovi turbo-benzina, i quali sostituiscono il vecchio 1.6 aspirato. Questi sono il 1.4 Boosterjet da 140 CV abbinato alla trazione integrale – Allgrip con quattro modalità di guida e blocco del differenziale centrale- e il 1.0 Boosterjet 3 cilindri da 120 CV con le due ruote motrici, entrambi dotati di iniezione diretta di benzina e abbinabili un cambio automatico a 6 rapporti con convertitore di coppia. Anche il 1.6 turbodiesel può avere l’automatico, ma in questo caso si tratta di un doppia frizione. I prezzi partono dai 18.990 euro della 1.0 Boosterjet Easy ma fino al 30 settembre è in offerta a 15.190 euro; per la 1.6 turbodiesel, invece, servono almeno 24.190 euro. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi