Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alfa Romeo Giulia Business Advanced Efficency, i prezzi

Presentata al Salone di Parigi 2016 è già ordinabile con un listino da 42.500 euro 

ROMA - La Veloce e la Business AE, ossia Advanced Efficiency. Queste le principali novità della gamma Giulia presentate da Alfa Romeo al Salone di Parigi. E se la prima, con motore turbodiesel 2.2 litri da 210 cv è in vendita con un listino che parte da 50.500 euro, la AE è ordinabile a partire da 42.500 euro. Il motore è lo stesso della sorella Veloce (vedi gallery), il primo diesel Alfa costruito interamente in alluminio, ma eroga 30 cv in meno, attestandosi a quota 180 cavalli: abbinato al cambio automatico a 8 rapporti consente di raggiungere i 230 km/h di velocità massima e scattare da 0 a 100 km/h in 7,2" a fronte di consumi di 3,8 l/100km ed emissioni 99 g/km di CO2 nel ciclo combinato. 

EFFICIENZA - Tali risultati sono ottenuti grazie a soluzioni tecniche specifiche, tramite l'adozione di una valvola EGR a bassa pressione che migliora l'efficienza del motore, dell'intercooler aria-acqua, di un circuito di raffreddamento del motore secondario in aggiunta a quello primario e di specifici rapporti del cambio. Inoltre, grazie a una riduzione di circa 5 millimetri dell'altezza del corpo vettura e a cerchi in lega esclusivi di specifica progettazione, il CX si è ridotto a 0,23 per una migliore efficienza aerodinamica. Infine, la Giulia "AE" Advanced Efficiency adotta pneumatici specifici 205/60 R16, per una ridotta resistenza al rotolamento.

PER LE AZIENDE - Una versione "risparmiosa" pensata per le aziende: nel mercato delle società medio grandi in Italia ci sono circa 400 aziende con flotte di questo segmento e in soli tre mesi dal lancio più di 300 società hanno inserito la Giulia nella car policy aziendale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi