Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercedes AMG E 63 4Matic, la Classe E per scendere in pista

La Casa di Sttocarda presenta la berlina in doppia versione AMG: la più potente eroga 612 cavalli

ROMA - Mercedes anticipa la sfida a quella che sarà la nuova BMW M5 (arrivo previsto durante il 2017), presentando la Classe E più potente nella storia della gamma. Anzi, le più potenti della storia: ecco le nuove E 63 4Matic + e E 63 S 4Matic+, ammiraglie rispettivamente da 571 e 612 cavalli, spremuti dal V8 biturbo 4.0 litri abbinato alla trasmissione automatica AMG Speedshift MCT 9 e alla trazione integrale 4Matic.

Le prestazioni sono da supercar: la versione da 571 cv scatta da 0 a 100 km/h in 3”5, quella da 612 in 3”4, con una velocità limitata a 250 orari ma incrementabile fino a 300 km/h scegliendo l'AMG Driver Package. Tanto per fare un paragone, l’attuale BMW M5 copre lo 0-100 in 4”3. Il tutto abbinato al proverbiale lusso Classe E e a dettagli sportivi come i cerchi da 19 pollici, lo spoiler e il diffusore posteriore. 

A bordo, si potrà scegliere tra un ambiente con rivestimenti in pelle nera e microfibra Dinamica o due tonalità di pelle Nappa, richiami dello stile sui sedili sono riproposti anche sui pannelli porta. Optional i sedili AMG Performance con poggiatesta integrato. Mercedes AMG E 63 S si distingue ulteriormente per la plancia e la linea di cintura rivestita in pelle Nappa, volante sportivo con tacca centrale, loro AMG in rilievo sui poggiatesta, cuciture a contrasto color grigio e un orologio specifico IWC. Infine il guidatore (o meglio il pilota) avrà la possibilità di analizzare e condividere i propri dati di guida registrati con la app AMG Track Pace, esclusiva per iPhone. Il debutto è fissato al Salone di Los Angeles, mentre il lancio sul mercato è previsto per il mese di marzo.   

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi