Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nissan Get & Go, la multiproprietà 2.0

Darà ai clienti la possibilità di acquistare "parzialmente" una Nissan Micra nuova

ROMA - Nissan ha presentato un innovativo servizio digitale di comproprietà di una nuova vettura, che rappresenta un’evoluzione del classico concetto di car sharing. Denominato Nissan Intelligent Get & Go Micra darà ai clienti la possibilità di acquistare “parzialmente” una Nissan Micra nuova. I social network permetteranno a Nissan di confrontare i profili dei clienti per creare community di car-sharing di prossima generazione, attraverso un’esperienza interamente virtuale. Dopo una prima fase di lancio a Parigi, le auto saranno pienamente operative entro aprile 2017.

Il servizio è basato su uno speciale algoritmo che sfrutta profili social e tecnologie di geolocalizzazione per raggruppare gli utenti accomunati dalle stesse esigenze di guida, dando vita a un modello di proprietà condivisa completamente digitale. Grazie alle fatture mensili personalizzate in base all’utilizzo, inoltre, i clienti non avranno sorprese. Il modello prescelto è la Micra Acenta 0.9 litri MT con impianto audio Bose Personal, comprensiva di assicurazione, manutenzione, accesso al tool di compatibilità online, app per smartphone e tecnologie a bordo; il limite del chilometraggio annuo è fissato a 15.000 km.

Questo servizio nasce dall’idea di mobilità intelligente elaborata da Nissan che immagina come le auto dovrebbero essere alimentate, guidate e integrate nella società senza rinunciare al piacere di stare dietro al volante. «Il futuro ci impone un uso dei veicoli più flessibile, sociale e condiviso – ha commentato il CEO Nissan Carlos Ghosn - per questo Nissan sta sperimentando nuove soluzioni per consentire agli automobilisti di godersi tutta la libertà e i vantaggi economici della comproprietà»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi