Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alfa Romeo Giulia Veloce, tutti i prezzi e le dotazioni

Due motorizzazioni, 2.0 Turbobenzina e 2.2 Turbodiesel da 280 e 210 CV

In casa Alfa Romeo la sigla “Veloce” è ben nota dal 1956, quando sulla prima Giulietta identificava le versioni più sportive. Ora, invece, è il momento di vederla sulla Giulia dove identifica i modelli appena meno estremi della Quadrifoglio su cui la trazione integrale Q4 è di serie. I motori sono due, il 2.0 Turbo benzina da 280 CV e 400 Nm e il 2.2 Multijet II da 210 CV e 470 Nm di coppia. Con il primo la Giulia Veloce scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiunge i 240 km/h di velocità massima, mentre con il secondo l’accelerazione sale a 6,4 secondi e la velocità massima scende a 235 km/h.

ALLUMINI O - Il turbodiesel 2.2 della Giulia è il primo motore diesel della storia di Alfa Romeo costruito interamente in alluminio. Questo quattro cilindri in linea è caratterizzato dal sistema d'iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) e pressioni d'esercizio di 2.000 bar. Il turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica minimizza i tempi di risposta assicurando anche vantaggi in termini d'efficienza.

ESTETICA – Le versioni diesel e benzina della Giulia Veloce costano rispettivamente 50.500 e 54.500 euro; la dotazione di serie prevede i paraurti specifici e le cornici dei cristalli esterne in nero lucido, oltre all'estrattore posteriore specifico che integra il doppio terminale di scarico e i cerchi in lega da 19 pollici a 5 fori disponibili a richiesta. All'interno spiccano i nuovi sedili sportivi in pelle disponibili in tre colori, riscaldati e con regolazione elettrica, il volante sportivo riscaldato, gli inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta e i fari Bi-Xenon.

DOTAZIONI - La dotazione di serie prevede il climatizzatore automatico bi-zona, il manettino Alfa DNA e l’ infotainment Alfa Connect 6,5", oltre ai sistemi di sicurezza attiva Forward Collision Warning con Autonomous Emergency Brake e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS, il Lane Departure Warning LDW e il cruise control con limitatore di velocità. Completa il quadro il nuovo impianto frenante maggiorato con pinze freni in alluminio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi