Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jean Todt: «Italia sarà la Ferrari della sicurezza stradale»

Il presidente FIA ospite dell'ACI per l'inaugurazione del Centro Nazionale Associazione Vittime della Strada

ROMA - “Cercheremo di fare dell’Italia la Ferrari della sicurezza stradale”. A parlare è Jean Todt, presidente della FIA, eccezionalmente a Roma in occasione dell’inaugurazione del Centro Nazionale Associazione Vittime della Strada “Marcel Haegi”. “Gli incidenti stradali sono una pandemia  – ha dichiarato l’ex numero 1 della Scuderia Ferrari – che conta ogni giorno 500 bambini morti, per un totale di 1,3 milioni di vittime all’anno. E’ inaccettabile. Spero di ripetere l’esperienza odierna di Torino tornando a Roma entro il 2017, per l’approvazione di una delibera comunale che impegni la Capitale per la mobilità più sicura”.

Jean Todt e il presidente ACI, Sticchi Damiani, questa mattina hanno infatti presenziato a un consiglio comunale indetto dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino, dedicato alla sicurezza stradale: “E’ proprio nelle città che bisogna concentrare gli sforzi – ha affermato Sticchi Damiani, recentemente riconfermato alla testa dell'ACI  perché nei centri urbani si conta il maggior numero di incidenti. Serve un impegno comune e sinergico di tutta la filiera della sicurezza stradale: dobbiamo lavorare tutti insieme e combattere ognuno con le proprie forze, senza rassegnarci mai”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi